Benvenuti nel Mondo PURO.
Ciao, sono Melania, ho un diploma in grafica pubblicitaria e fotografia ed un altro in alta formazione pasticcere. Di professione sono pasticcera e cuoca all’ occorrenza. Avendo lavorato per circa due anni nell’ambito della formazione professionale in cucina ho sviluppato creatività, curiosità e precisione verso questo settore. Adoro la cucina gourmet ed il sushi, ma non dimentico mai le miei origini Italiane fatte di piatti generosi, gustosi e ben strutturati.
Da bambina sognavo di diventare tante cose tra cui cantante, parrucchiera e ballerina. Mia nonna, mia zia e mia mamma sono ottime cuoche quindi mettere le mani in pasta è presto diventata la cosa più soddisfacente da fare. L’aver studiato a scuola l’arte della cucina mi ha permesso poi di creare un rapporto empatico con gli alimenti.
Mi piace elaborare piatti tradizionali in veste moderna, perché l’occhio vuole la sua parte ma la sostanza nel piatto deve esserci, sempre.
Mi piace svelare i trucchi e condividere le ricette perché tutti abbiamo una mano diversa: ciò che elaboro io verrà sempre diverso se elaborato da altri. La gelosia in cucina non porta a grandi risultati.
Mi chiamo Domenico, ho 37 anni e sono un informatico di professione. Adoro il mio lavoro ma quando ho bisogno di svagarmi e distrarmi un po’ mi metto ai fornelli. In cucina mi sento libero di esprimere la mia creatività e cucinare per la mia famiglia e i miei amici mi rende davvero felice.
Mi sembra di avere sempre troppo poco tempo a disposizione, ma ogni volta che posso accendo i fornelli e inizio a cucinare qualcosa per me e la mia compagna. Leggo e cerco nuovi spunti o ricette da realizzare al cellulare la sera quando sono sul divano.
Mio nonno e poi mia madre… li osservavo incantato quando preparavano da mangiare, trasformando pochi e semplici ingredienti in piatto deliziosi.
Mi piacere condividere con gli amici la mia passione per la cucina e raccontare i miei piatti. Il vero segreto della mia cucina è la scelta degli ingredienti.
Mi chiamo Linda, ho 30 anni. Sono stata educata alla vecchia maniera, amo la gentilezza e il Bon Ton. Mi piacciono le posate allineate, le porcellane e i servizi da thè.
La mia passione per la cucina risale a 20 anni fa quando un’anziana zia per tenermi buona mi creava una postazione con vari ingredienti in cui la parola d’ordine era “Sporcarsi le mani”. “Sporcarmi le mani” è poi diventata una delle mie passioni preferite.
La parmigiana di melanzane.
Ciao, mi chiamo Valentina, ho 36 anni, sono mamma di un bimbo di 7 e nella vita seguo una linea di abbigliamento per bambine. Ho una grande passione per la cucina e tutto il tempo libero mi piace passarlo con mio figlio e a preparare piatti sempre diversi. Cucinare mi rilassa, mi appassiona e ancor di più mi piace farlo per le persone che amo.
Il mio primo ricordo è legato alla mia nonna paterna: preparava sempre piatti eccellenti e dolci squisiti.
Bella domanda! E la risposta è… non è semplice! Lavoro parecchio, la sera si arriva tardi, un pupo di 7 anni pieno di energie, la casa. Ma per me è una necessità, fermarmi, impastare, affettare, cucinare, mi da tranquillità perciò si trova il tempo, anche se significa fare l’impasto della frolla a mezzanotte!
Assolutamente sì! Ho deciso di creare il blog proprio per condividerli.