PURO CONCEPT

Una delle cose che spesso si sente dire degli Italiani quando si è all’estero è che sono in grado di parlare di cibo anche mentre mangiano. Sì, perché la cosa bella di noi Italiani è la capacità innata e inconscia di sapere “sfruttare” il cibo come strumento di unione e condivisione. Il grande progetto di PURO è trasformare il cibo in metafora di relazioni sociali, un collante che coinvolga i consumatori in questa nostra passione.
Quante volte diciamo “Vieni da me che facciamo una pasta”. Senza rendercene conto creiamo una relazione tra tempo libero e cibo. PURO vuole uscire dalla dimensione tecnica del mangiare quale soddisfazione di un mero bisogno, per coinvolgere l’emotività e le preferenze dei consumatori.
PURO vuole far conoscere al mondo il sesto senso degli Italiani, un senso che ad oggi non ha un nome ma ha certamente una definizione: la capacità innata di combinare materie prime semplici per creare ricette uniche.
Chiunque oggi può trovare nel mondo del basilico, dell’olio, della frutta secca e del formaggio ma solo noi Italiani siamo stati capaci di creare il PESTO da questi ingredienti.
Chiunque oggi può trovare nel mondo dell’acqua, del sale e della farina di grano duro, ma solo noi Italiani siamo stati capaci di creare la PASTA in infiniti formati per combinarla ai condimenti più deliziosi inventati nel corso dei tempi.
PURO vuole conservare la tradizione Italiana, intrecciandola con le moderne esigenze alimentari: ricette senza conservanti, a basso contenuto di sale e senza zuccheri aggiunti.
La gamma si estende anche a ricette Vegane, scelta dettata dal desiderio di rappresentare la società, i suoi stili di vita e i gusti dei consumatori moderni.

PURO è una creazione di Nord Salse, azienda con una consolidata esperienza nel mondo del pesto, dei condimenti per primi piatti e inserita nel mondo food dal 1988.

Puro Taste
MADE IN ITALY